CHI SONO
La scelta del videomaking si inquadra proprio in questo ambito comunicativo.
Trovo che comunicare sia donare una parte di se stessi, per arricchire chi riceve; comunicare le proprie emozioni attraverso delle immagini e dei suoni vuol dire raggiungere il cuore dello spettatore e fare breccia.(almeno questa l’ambita “mission”!)
Solitamente se siamo arrabbiati alziamo il tono di voce, se siamo tristi ci esprimiamo in modo diverso da quando siamo felici, ecc.
Così anche nel videomaking.
La sfida: essere in grado di trasmettere il messaggio che si vuole passare, attraverso la scelta giusta e la cura meticolosa di immagini, suoni, colori, luci, ombre…
insomma un mix di ingredienti che metterebbero in crisi anche il miglior cuoco, ma al tempo stesso -se ben mescolati- ingredienti in grado di stravolgere completamente la realtà!
Innumerevoli gli strumenti acquisiti nel corso degli anni; strumenti che vanno a comporre quella che si può definire la mia “cassetta degli attrezzi” (e -come avrete capito- non parlo di attrezzatura video).
La mia cassetta cresce quotidianamente grazie allo studio, alle esperienze quotidiane e… grazie anche alla mia testardaggine e costanza nell’insistere e nel non arrendersi mai!
Una sfida quotidiana ed una lunga corsa verso un miglioramento costante.
FdFilm è tutto questo… e molto altro ancora!